Un corso di latino, un trainer, una piattaforma che mira al potenziamento e al recupero attraverso l’esercizio. L’obiettivo di Alatin è aiutare il singolo studente a imparare dai propri errori.
Lyceum è un versionario di latino di nuova generazione che nasce dall’esperienza di Alatin Academy e dal crescente interesse per la certificazione delle competenze di lingua latina.
Un corso di grammatica basato sul Mastery Learning o apprendimento “per padronanza”. Il docente assegna un obiettivo comune a tutta la classe, ad esempio “I pronomi personali”: gli studenti dovranno completare tutte le lezioni pratiche comprese nell’unità, ma la mole di esercizi varierà in base al numero degli errori compiuti.
Un corso multidisciplinare per la Scuola secondaria di primo grado per il recupero e il monitoraggio estivi.
Per fare i compiti su Argonauta basta un semplice smartphone: uno strumento nuovo e autocorrettivo, per esercitare e rinforzare quel che si è imparato durante l’anno scolastico.
Alex è un’antologia in progress nella quale ogni prova mira a sondare le competenze di lettura sulle quali si lavora al biennio: individuare informazioni, ricostruire il significato del testo, interpretare e valutare, riflettere sulla lingua.
Forte dell’esperienza maturata con le piattaforme Alatin e Itaca, Alex è il primo esempio di antologia “aperta” in Italia: il sillabo si arricchisce man mano di nuovi testi, dal mito alla short story, passando per la poesia e i classici del Novecento.
Praxis è un corso di grammatica greca pensato per il biennio del liceo classico, ispirato al Mastery Learning o apprendimento “per padronanza”.
MathX è un corso di matematica per competenze, pensato per il biennio della scuola secondaria di secondo grado.
Il corso è ispirato al Mastery Learning, o apprendimento “per padronanza”: lo studente aumenta e consolida la sua padronanza su un argomento svolgendo una serie graduale di esercizi, organizzati in lezioni pratiche di difficoltà crescente.