Caratteristiche del corso
Ogni modulo è incentrato su uno dei sei protagonisti che parla in lingua tedesca in un contesto vicino alle esperienze degli adolescenti stessi. Tra questi ragazzi c’è anche l’italo-tedesca Anna Simoncini, tramite tra le due culture e lingue.
Ognuno dei tre moduli del volume è suddiviso in tre lezioni di quattro pagine ciascuna. Alla fine di ogni modulo si trovano pagine di civiltà dei paesi di lingua tedesca, progetti sulle competenze, compendio grammaticale, pagine di riepilogo e test di autovalutazione.
La struttura chiara rende facile l’orientamento, mentre le brevi lezioni assicurano sia la varietà dei temi trattati che la percezione di avanzamento da parte dello studente.
Altre caratteristiche del corso sono la struttura ricorrente, consegne in italiano, box grammaticali con esempi, tabelle, supporti visuali e spiegazioni in italiano, consigli per lo studio ed esercizi per sviluppare strategie di apprendimento nelle quattro abilità linguistiche. Anche la progressione piana con una sequenza di attività chiare facilità l’insegnamento e lo rende possibile anche con poche ore settimanali a disposizione.
La parte dell’eserciziario offre una grande varietà di verifiche strettamente collegati al libro di testo. Vengono esercitate le quattro abilità, con una particolare attenzione al lavoro sulla grammatica e al training sistematico di scrittura e pronuncia.
Il corso trasmette le competenze indicate nel Piano degli Studi ministeriale e tramite il materiale aggiuntivo online prepara sia all’esame Fit in Deutsch 1 che all’Esame di Stato del primo ciclo.
Il libro dello studente è corredato da un CDROM interattivo con esercizi di ripasso, approfondimento e fonetica e da un CD audio con tutti gli ascolti del Kursbuch.
Il corso Beste Freunde è disponibile anche nella versione internazionale, che raggiunge il livello B1 e può pertanto essere utilizzata dopo avere raggiunto il livello A1+ con l'edizione specifica per l'Italia.
Per il docente
• Guida per il docente.
• Materiale per la lavagna interattiva multimediale.
• Un DVD con video.
• Un sito dedicato con esercizi interattivi e materiali aggiuntivi scaricabili gratuitamente.
Demo Kursbuch 1
Inhaltverzeichnis: Scarica il pdf
Leseprobe Lektion 2: Scarica il pdf
Hörbeispiel Track 36: ascolta
Hörbeispiel Track 40: ascolta
Hörbeispiel Track 41: ascolta
Demo Arbeitsbuch 1
Leseprobe Lektion 2: Scarica il pdf
Demo Kursbuch 2
Inhaltverzeichnis: scarica il pdf
Leseprobe Lektion 12: Scarica il pdf
Demo Arbeitsbuch 2
Leseprobe Lektion 2: Scarica il pdf
Sito dedicato
it.hueber.de/beste-freunde
Suggerimenti didattici; Soluzioni; Audio; Trascrizioni; Materiali fotocopiabili; Carte lessicali; Materiali CLIL; Esercizi interattivi; Attività legate ai video
Ferienheft
I Ferienheft sono due agili eserciziari che permettono di ripassare tutto il programma di livello A1 in modo divertente.
Adatti al ripasso durante le vacanze estive, affrontano temi molto coinvolgenti per i ragazzi: l'ultimo giorno di scuola e le vacanze, al mare ed in hotel. Il lay-out è accattivante, a colori e con molte foto ed illustrazioni. L'audio è scaricabile gratuitamente in mp3. Vengono esercitate le abilità di lettura e ascolto, con esercitazioni su lessico, grammatica e modi di dire con modalità simili al gioco e agli indovinelli.
Einstiegkurs DaZ
Einstiegskurs DaZ è un volume adatto per l'avvicinamento allo studio del tedesco e per il recupero e ripasso (BES e DSA).
In 15 lezioni sviluppate su due doppie pagine vengono spiegati ed esercitati il lessico e le strutture più semplici degli argomenti fondamentali. Gli esercizi sono su tre livelli di difficoltà.
Geheimnis in Hotel
Geheimnis im Hotel è una narrativa di livello A1 che vede come protagonisti Laura Simon, due ragazzi presenti nel corso Beste Freunde, che vivono un'avventura mozzafiato in un hotel. Chi ha rubato le monete d'oro al museo?
Blauer Mond
Blauer Mond è una narrativa di livello A2.
Continua