Obiettivi
• Sviluppare le competenze comunicative professionali, orali e scritte, in situazioni reali di vita lavorativa;
• Organizzazione tematica; 74 lezioni raggruppate in 10 capitoli;
• Progressione per obiettivi e per interessi: le 74 lezioni sono autonome e indipendenti le une dalle altre.
Struttura e organizzazione
• 74 lezioni di comunicazione professionale (40 per l'orale e 34 per lo scritto);
• Ogni lezione è composta da una doppia pagina. A sinistra: breve dialogo o testo illustrato e registrato sul CD Audio per le lezioni di comunicazione orale e uno scambio di corrispondenza per quelle relative all'abilità scritta. Le annotazioni sono relative a particolari argomenti di lingua, al contesto presentato e a varie attività da realizzare. A destra: attività su obiettivi progressivi per la comprensione e l'espressione scritta. La prima attività introduce uno o più documenti oggetto della lezione; scoperta, compresione e analisi di documenti. Con gli esercizi successivi lo studente realizza obiettivi precisi e utili per il mondo del lavoro;
• Argomenti dei 10 capitoli: comportamento professionale, telefono, incontri e inviti, viaggi, hotel e ristoranti, riunioni, discorsi, risorse umane, vendite e acquisti, banche e assicurazioni;
• Esempi di lezioni di comunicazione orale: parlare al telefono, fissare un appuntamento, accettare o declinare un invito, organizzare un trasferimento, presentarsi alla reception di un hotel, condurre una riunione, analizzare dati, negoziare ecc...;
• Esempi di lezioni di comunicazione scritta: redigere una lettera di scuse o di auguri, giustificare un contrattempo, chiedere e dare informazioni, presentare un'azienda, preparare l'ordine del giorno per una riunione, stilare un resoconto, scrivere un CV e una lettera candidatura, confermare o annullare un ordine, inoltrare una lettera di reclamo ecc...
• Il CD Audio e il fascicolo soluzioni (corrigés) sono venduti separatamente.
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