Il corso
Cambridge Primary Path è un corso di lingua che aiuta i giovani studenti a scrivere e a parlare in inglese in modo articolato, mettendoli nelle condizioni di trarre il meglio dalle opportunità della vita di tutti i giorni.
Fondato su tre pilastri imprescindibili, il corso offre un contesto per l’apprendimento veramente efficace:
• Il suo approccio onnicomprensivo fornisce agli studenti quel supporto linguistico essenziale che, integrandosi con l’esercizio, garantisce loro una preparazione completa della lingua inglese.
• Un focus sullo sviluppo delle abilità orali aiuta gli studenti a diventare abili comunicatori, capaci di esprimersi adeguatamente in molteplici contesti.
• I principi della creatività incoraggiano gli studenti a sviluppare il pensiero critico, a risolvere i problemi… e a divertirsi!
Un approccio basato sull’alfabetizzazione
I bambini che imparano una seconda lingua hanno bisogno di un supporto maggiore per raggiungere l’alfabetizzazione.
I giovani studenti imparano a leggere in inglese acquistando la padronanza della fonetica e dello spelling ed espandendo il loro vocabolario.
Sviluppo delle abilità orali
Le abilità orali, la capacità di comunicare con sicurezza in diverse situazioni (parlare, presentare, ascoltare attivamente, partecipare a discussioni di gruppo, ecc.) sono una componente essenziale della comunicazione.
Lo sviluppo delle abilità orali, studiato dai massimi esperti del Dipartimento di Istruzione dell’Università di Cambridge, scinde le abilità in fisiche, cognitive e socio-emozionali.
Attraverso la pratica delle abilità orali gli studenti diventano effettivi comunicatori, guadagnando la fiducia in loro stessi necessaria per il futuro successo.
Creatività
Il lavoro creativo e il gioco motivano i bambini promuovendo il divertimento durante l’apprendimento e li incoraggiano a guardare i problemi in modi diversi e da diverse prospettive.
Attraverso un Giornalino Creativo legato agli argomenti del corso si incoraggia i bambini a sviluppare il pensiero critico.
Strumenti online adatti ai bambini
La nuova Practice Extra, frutto di un’attenta ricerca, aiuterà a motivare gli studenti incoraggiandoli a un uso responsabile del digitale.
Continua