Toujours bon à savoir
Méthode pour un apprentissage vivant du français
di Madeleine Léonard
Loescher Editore
Destinatari: Scuola Secondaria 2° Grado, Bienni, Trienni
Anno di pubblicazione: 2025
Toujours bon à savoir ! è un corso di lingua francese che mantiene la struttura, la progressione e la metodologia di Bon à savoir ! Si rinnova in base alle più recenti indicazioni didattiche e pone l’attenzione sulle strategie per imparare meglio, sulla mediazione e sul consolidamento delle abilità linguistiche e digitali.
Éducation civique et Agenda 2030 Objectifs culturels sul mondo francese e francofono con una particolare attenzione alle tematiche di convivenza civile e sostenibilità.
Projets et compétences Attività di progetto per valorizzare le proprie attitudini in ottica di orientamento e per consolidare le competenze trasversali.
Bien-être, médiation et stratégies d’apprentissage Corredano il corso esercizi sulla competenza socio-emotiva per favorire la consapevolezza di sé, sulla mediazione per facilitare la comunicazione e suggerimenti per migliorare il proprio apprendimento.
DELF nouveau format Nuovo formato della certificazione DELF aggiornato alle ultime modifiche su numero, tipologie e lunghezza delle attività proposte.